volantino2-1

Art & Craft nel Verde

Dal 24/05/2014 al 24/05/2014
Orario: full day

l'OdA32 ha presentato Art & Craft nel verde per bambini e ragazzi.

La creatività ha valorizzato gli spazi verdi della città con il patrocinio dell' Assessorato all' Ambiente  del Comune di Siena presso il parco "IL CAMPINO DI VIA ARETINA"  in via Aretina  fuori Porta Pispini.

E' stata l'inaugurazione  di una nuova serie di iniziative artistiche attraverso le quali l'Associazione si impegna a diffondere l'Arte tutelando lo sviluppo sostenibile e sollecitando la responsabilità dei più giovani. L'obiettivo è di favorire il più possibile un'interazione virtuosa col territorio, con particolare attenzione al riciclo e all'ambiente. Dall'incontro di esperienze e percorsi professionali diversi sono nati minipercorsi artistici dedicati  alle aree verdi e metropolitane.  In quest'ottica i parchi e gli spazi urbani o i giardini scolastici,   vengono ridisegnati dai più giovani, si animano di eventi artistici e si trasformano all'occorrenza in temporanei spazi espositivi.

Il primo appuntamento dedicato a George Braque e Henri Matisse è stato un ideale punto di partenza per percorsi laboratoriali creativi che offrano nuove prospettive di lettura e di utilizzo dell'arte.

Evento gratuito-


Copyright © www.oda32.it. Diritti riservati.